AIOM ’15

Stand Novartis per congresso AIOM, Roma

Lo stand di 17 x 8 metri, realizzato per Novartis Oncology, è caratterizzato da tre nuclei centrali che definiscono sui lati le diverse aree destinate all’accoglienza dei visitatori e da due fasce trasversali che contengono invece le aree più informali dell’area caffè e degli incontri B2B. Questa struttura interpreta lo spirito di un’azienda basata sulla ricerca, come recita lo slogan: l’idea è quella di creare delle
aree lounge accoglienti che a partire dal nucleo centrale della ricerca si presentino però come dei laboratori aperti verso l’esterno.

Verso l’esterno un diaframma di listelli contribuisce a rendere più intimo lo spazio senza chiudere eccessivamente ma continuando a garantire un alto livello di permeabilità. La pavimentazione delle fasce centrali e le pareti corte dei nuclei centrali sono bianche a contrasto con le aree lounge. Per la grafica è stato scelto di sostituire i classici pannelli con le grafiche relative ai medicinali con grandi numeri bianchi scomposti in righe orizzontali. Sui lati corti dello stand ai loghi “Novartis” si affianca lo slogan “Believe in Research”accompagnato dalle silhouette di attrezzature da laboratorio.

CLIENTE
Novartis Oncology

LUOGO
Roma

AREA
136 mq

ANNO
2015

con PA&CO

Menu